fbpx

Tennis – Alla Cittadella Sportiva Universitaria la fase provinciale dei Campionati Italiani di Tennis FIT TPRA 2022

Torna il tennis che conta alla Cittadella Sportiva Universitaria dove, da venerdi 25 a domenica 27 marzo, la SSD UniMe ospiterà presso i campi indoor universitari la fase provinciale del Campionati Italiani di tennis del circuito FIT TPRA 2022.

Le gare saranno riservate ai tesserati agonisti e non agonisti con classifica da NC a 4.2, che si potranno sfidare in gare Open maschili e femminili, LIM 50 maschili e femminili, ed in gare di Doppio maschile. Un altro momento di assoluto spessore sportivo che il Comitato FIT di Messina, presieduto da Roberto Branca, ed il Coordinatore Provinciale TPRA, Maurizio Costa, hanno voluto affidare per il prossimo weekend alla gestione del club della presidente Silvia Bosurgi, a conferma dell’ottimo lavoro svolto a livello organizzativo del sodalizio universitario e, nello specifico, del settore tennis coordinato da Fabro Branca.

Dopo le precedenti tappe di inizio marzo a Barcellona e del weekend appena terminato a Taormina, il circuito provinciale arriva negli impianti universitari, confermando la collaborazione continua e crescente tra la SSD UniMe e la FIT di Messina, che nel corso degli ultimi mesi ha intensificato notevolmente i rapporti, producendo diverse iniziative e calendarizzandone tante altre. 

Quella della Cittadella sarà l’unica tappa in programma nel prossimo weekend per la provincia di Messina, alla quale si potrà partecipare iscrivendosi entro le ore 19.00 di mercoledi 23 marzo 2022 tramite il portale tpratennis.it, oppure contattando i referenti della SSD UniMe (Il Responsabile del settore tennis, Fabio Branca, ed il Tecnico, Raffaele d’Ambrogio) o ancora il coordinatore provinciale TPRA, Maurizio Costa. Tappa che si appresta ad avere numeri importanti, con le iscrizioni che, con qualche giornata di anticipo rispetto al termine ultimo previsto per indicare la propria partecipazione, hanno già superato le 70 unità. Partecipando alla tappa i concorrenti potranno acquisire punti utili per accedere alla fase successiva: il Master Regionale, programmato per il prossimo settembre, al quale di norma accedono i primi 8 in termini di punteggio finale per ogni categoria (numeri rivisti in relazione al Covid nelle scorse stagioni, quando accedevano alla fase regionale sono i primi 2 per ogni categoria; rimane ancora da stabilire da parte della FIT come si intenderà procedere per l’edizione in corso).

Tutte le info sul torneo saranno reperibili sul sito ufficiale del Comitato Provinciale FIT di Messina, sul portale tpratennis.it e sul sito ufficiale della SSD UniMe (www.ssdunime.it) all’interno dell’apposita sezione dedicata al torneo. Sempre all’interno della pagina sul sito web della SSD, oltre che sui suoi canali social ufficiali, saranno inseriti gli aggiornamenti costanti sui risultati. 

Pubblicato
Etichettato come News, Tennis