fbpx

Pallanuoto – La SSD UniMe di scena in casa della Rari Nantes Napoli. In palio punti pesanti per la salvezza

Dopo due sconfitte consecutive vuole riprendere a fare punti il gruppo di pallanuoto della SSD UniMe, impegnato sabato 26 marzo a Pozzuoli, inizio alle ore 13.00, in casa del fanalino di cosa Rari Nantes Napoli.

Il match, valido come seconda giornata del girone di ritorno e come settiman effettiva di campioanto, sulla carta appare alla portata per i ragazzi allenati da Mister Misiti, attualmente distanti 7 punti dai napoletai (anche se la squadra allenata da Mister Gulemì ancora deve recuperare due incontri, uno dei quali contro l’altro fanalino di coda, l’Ossidiana) ma, ovviamente, attenzione massima per Giacoppo e compagni che troveranno di fronte una squadra affamata  di punti, specialmente contro una diretta concorrente per la salvezza, ed avranno dalla loro parte il pubblico di casa.

Nell’ultimo turno la squadra campana è uscita sconfitta da derby con la Nuoto 2000 Napoli per 11-3, un risultato che allunga ulteriormente la striscia negativa e che, a conti fatti, non ha pesato anche nell’economia della sconfitta subita nell’ultima uscita dal team universitario. Con la sconfitta di sabato scorso con un largo finale di 19-6 subito per mano della Waterpolo Palermo, la squadra della Presidente Silvia Bosurgi è rimasta ferma a quota 7 in classifica, affiancata dall’Ortigia Academy (vincente nell’ultima uscita sulla Waterpolo Catania e che sarà imegnata in casa contro la Nuoto 2000). Subito sotto, invece, interessante il match delle due squadre che più da vicino minacciano i messinesi: Etna Waterpolo, a 4 punti in classifica, e Waterpolo Catania, a quota 1, impegnate in un derby catanese molto importante per la classifica.

Servirà la prestazione perfetta, dunque, alla formazione universitaria per tornare alla vittoria e, soprattutto, trovare punti pesantissimi per allontanarsi ulteriormente dalle zone caldissime della classifica. Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per godere di un match combattuto e spettacolare.