fbpx

Pallanuoto – La SSD UniMe in casa della Rari Nantes Auditore. In gioco punti pesanti per evitare i playout

Sfida decisamente complicata per la SSD UniMe che, per il recupero della terza giornata di Serie B maschile, sabato 11 giugno, con inizio alle 13.30, sarà di scena eccezionalmente a Catania ospite della Rari Nantes Auditore, capolista del girone 4.

Per gli universitari l’impegno è decisamente proibitivo: all’andata, il 2 aprile, i calabresi vinsero a Messina per 14-8 ed anche per il match di sabato prossimo sarà complicato per Giacoppo e compagni riuscire a sovvertire il pronostico contro la squadra di Crotone. Gli universitari, però, certamente scenderanno in campo per tentare di mettere il bastone tra le ruote della capolista e, soprattutto, trovare qualche punto che, a due giornate dalla conclusione della regular season, diventa preziosissimo. La vittoria dell’ultima uscita per 10-5 contro la Rari Nantes Napoli ha regalato lunghezze importanti alla truppa allenata da Mister Ciccio Misiti che mantiene 1 punto di distanza nei confronti dell’Etna Waterpolo e, soprattutto, allontana la Waterpolo Catania in terzultima posizione, adesso 3 lunghezze dietro. 

Quando mancano solamente due giornate alla conclusione della stagione regolare, dunque, i piazzamenti per la zona playout sembrano decisamente in bilico. A parte ultima e penultima della classe (Ossidiana e Rari Nantes Napoli, a quota 3) tra la terzultima posizione, una delle due che determinano l’accesso ai playout, ed i messinesi ci sono solamente 3 punti di distanza, con 3 squadre alla ricerca della spallata finale per togliersi dalla mischia. Gli ultimi incroci, però, non sembrano sorridere alla compagine della Presidente Silvia Bosurgi che, dopo il match contro la capolista, nel prossimo turno sarà impegnata contro un’altra big del girone, l’Ortigia Academy. Impegni un pò più agevoli, invece, per le dirette inseguitrici delle messinesi. L’Etna Waterpolo, un punto dietro all’UniMe, sabato affronterà in casa la Nuoto 2000 Napoli, mentre nell’ultimo turno farà visita alla Rari Nantes Napoli. La Waterpolo Catania, invece, fa visita all’Ossidiana nel prossimo turno, mentre nell’ultimo match incontra la Waterpolo Palermo.

Un finale di stagione ancora tutto da scrivere, dunque. 6 punti a disposizione e 3 squadre in lotta per evitare un posto nei playout. Per la SSD UnIMe toccherà giocare due incontri praticamente perfetti per strappare qualche punto decisivo e brindare alla permanenza in Serie B già da sabato 18 giugno.