fbpx

Nuove modalità di accesso agli impianti e fruizione delle attività dal 1 al 30 aprile 2022

La SSD UniMe informa che, sulla base delle disposizioni governative stabilite con decreto del 24 Marzo 2022, a far data dal 1 Aprile 2022 e fino al 30 Aprile 2022, saranno consentite solo con green pass rafforzato (vaccino o guarigione) tutte le attività al chiuso, l’utilizzo degli spogliatoi e delle tribune.
Sono esentati dalla presentazione del green pass i minori di 12 anni, gli accompagnatori di persone non auto sufficienti in ragione di età o disabilità e gli esenti da vaccinazione in possesso di esenzione elettronica (QR CODE) rilasciata dal Ministero della Salute.
Saranno consentite senza green pass solo le attività all’aperto ma senza utilizzo di spogliatoi, docce o tribune.
Per assistere ad allenamenti, competizioni sportive, eventi e gare al chiuso, è obbligatorio il green pass rafforzato e l’utilizzo di mascherine ffp2.
Per assistere ad allenamenti, competizioni, eventi  e gare all’aperto, invece, è obbligatorio green pass rafforzato (vaccino o guarigione) o green pass base (tampone rapido o molecolare con rilascio green pass), oltre all’utilizzo di mascherine ffp2.
Si avvisa, inoltre, che per i contatti stretti con un positivo Covid, non sono più in vigore misure di quarantena o isolamento ma è obbligatoria l’autosorveglianza, che prevede per 10 giorni l’utilizzo obbligatorio di mascherina ffp2 e, quindi, non sarà possibile svolgere attività sportiva. Al termine dei 10 giorni si potrà riprendere attività presentando certificazione con esito negativo del tampone.

Ricordiamo che per tutto il mese di Aprile 2022 sarà ancora obbligatorio compilare l’autocertificazione per accedere agli impianti.