fbpx

Skill In – Entusiasmo e risultati di assoluto valore per il settore Ginnastica Artistica al Campionato Nazionale FISDIR

Tornano da Rimini con risultati esaltanti ed un bagaglia di esperienze di grandissimo spessore gli atleti del settore Skill In – Ginnastica Artistica della SSD UniMe. Sono stati ben 4 gli atleti in gara al campionato Nazionale 2025, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali presso il complesso sportivo della Fiera di Rimini, che si sono resi protagonisti assoluti di prestazioni di grande livello: Anja Paleologo, Chiara De Luca, Damiano Donato Orioles e Raoul Pino, accompagnati dagli istruttori Fabio Di Bella, Federica Palumbo e dalla coordinatrice del settore Skill In, Marika Margiotta.

Nella sezione maschile, Raoul Pino per il secondo livello e Damiano Donato Orioles per il primo, hanno raggiunto il primo posto assoluto nelle specialità di corpo libero, volteggio, parallele pari e sbarra. 

Anja Paleologo, nella sezione femminile, terzo livello FISDIR, ha conquistato la medaglia d’argento nella classifica “all around”, Il terzo posto del podio nelle specialità di corpo libero, volteggio e trave alta, mentre, nelle parallele asimmetriche, ha conquistato lamedaglia d’argento. 

Chiara De Luca, nel secondo livello per la sezione femminile, si è confermata campionessa assoluta nelle specialità del corpo libero, trave ed al volteggio, conquistando anche il primo posto nelle parallele asimmetriche. 

Risultati che danno grande soddisfazione alla SSD Unime ed in particolare a tutto il Settore Skill, a conferma della bontà di un percorso attento e minuzioso da parte degli istruttori che, con amore e dedizione, hanno sostenuto gli atleti nel corso degli allenamenti durante l’anno. 

Un plauso particolare va anche ai genitori che con sacrificio hanno appoggiato la passione dei propri figli,spinti dalla  fiducia nelle loro potenzialità. 

La partecipazione alla competizione sportiva rappresenta la concreta realizzazione di uno degli obiettivi prioritari del progetto Skill In, fortemente voluto dalla SSD UniMe. 

A conclusione, inoltre, un confronto proficuo tra Marika Margiotta e la responsabile nazionale FISDIR per la ginnastica artistica, Mariateresa Amato, ha posto le basi per l’istituzione di un tavolo tecnico che mira a organizzare campionati regionali per la diffusione di questo sport e il conseguente aumento di atleti nelle singole regioni.