fbpx

Showdown – Al Complesso Sportivo Primo Nebiolo la giornata promozionale di showdown (tennistavolo per ciechi ed ipovedenti)

Si terrà sabato 19 novembre 2022, con inizio alle ore 09.30, presso il Complesso Sportivo Universitario “Primo Nebiolo” un open day dedicato alla promozione dello “showdown”, il tennistavolo per ciechi ed ipovedenti.

La manifestazione, organizzata dalla ASD Aurora Messina, in collaborazione con la SSD UniMe e con la ASD Reggina UIC Onlus e con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi di Messina, avrà lo scopo di far conoscere e provare questa disciplina sportiva. Per l’occasione, inoltre, saranno presenti al Complesso Universitario tutte le sezioni provinciali UICI siciliane, a testimonianza che si tratti di un evento di grande importanza. 

In questo senso continua in maniera proficua la collaborazione tra la ASD Aurora Messina e l’Università degli Studi di Messina nell’ambito del progetto “Skill In”, realizzato dalla SSD UniMe con lo scopo di sensibilizzare e sviluppare in maniera importante la pratica sportiva nei confronti di persone con disabilità. 

Questo il programma della giornata (partecipazione aperta a tutti):

Ore 09:30 Inaugurazione dell’evento e saluto da parte delle autorità.
Ore 10:00 Briefing di presentazione e delucidazione sul regolamento.
Ore 10:30 Inizio attività pratica.
Ore 13:15 Sospensione attività. Pausa Pranzo.
Ore 15:00 Ripresa dell’attività
Ore 18:30 Fine attività e ringraziamenti.