fbpx

Nuoto – Ancora riscontri più che positivi per i nuotatori della SSD UniMe. Tante medaglie dai Campionati Regionali di Categoria Juniores/Cadetti/Seniores

Ancora una volta arrivano riscontri eccezionali dai nuotatori della SSD UniMe che, impegnati nello scorso weekend a Nesima (Catania) per i Campionati Regionali indoor di categoria Juniores-Cadetti-Seniores, si sono resi protagonisti di tante prestazioni eccellenti che hanno portato anche alla conquista di diverse medaglie importanti.

Alla fine della manifestazione sono ben 28 le medaglie collezionate dai 28 atleti universitari in gara, divise tra 11 ori, 7 argenti e 10 bronzi, che impreziosiscono una spedizione decisamente positiva. Sono ben tre le medaglie d’oro conquistate da Giorgia Iaria (nei 50, 100 e 200 farfalla), che sale altre 3 volte sul podio conquistato la medaglia di bronzo dei 50, 100 e 200 stile. Altre 3 preziose medaglie d’oro le porta a casa Domenico Costarella nei 50, 100 e 200 stile, che poi conquista anche il secondo gradino del podio nei 200 misti. Ancora tante medaglie anche per Manuel Dibilio (oro nei 50 e 200 farfalla, argento nei 50 stile, nei 100 e 200 farfalla), Mattia Arena (al primo posto nei 50 e 100 dorso, medaglia d’argento nei 200 dorso e terzo nei 50 farfalla), Domenica Pansera (3 medaglie di bronzo per lei nei 50 stile e nei 50 rana), Angelo Costarella (bronzo nei 50 e 100 farfalla), Simone Romeo (medaglia d’argento nei 200 farfalla e terzo nei 100 farfalla), Matteo Bolignano (argento nei 200 rana), Danilo Giannino (bronzo nei 50 dorso) e Dario Ripepi (argento nei 50 stile).

Ad impreziosire ulteriormente il medagliere della truppa universitaria si aggiungono, inoltre, le staffette. 2 le medaglie d’oro conquistate: nella 4X100 stile Cadetti (gara nella quale il quartetto composto da Manuel Dibilio, Giulio Vinci, Mattia Arena, Domenico Costarella sfiora per soli 8 centesimi il Record Regionale) e nella 4X200 stile Cadetti (Domenico Costarella, Simone Romeo, Antonio Bavastrelli, Manuel Dibilio). Medaglia d’argento per la 4X100 misti Cadetti (Domenico Andreacchio, Edoardo Gatto, Manuel Dibilio, Domenico Costarella) e terzo gradino del podio per la 4X100 stile Seniores (Dominga Pansera, Sofia Busonero, Angela Quattrone, Giorgia Iaria).

È tanta la soddisfazione, ancora una volta, per l’intero entourage tecnico del gruppo nuoto universitario, che può contare su evidenti e continui progressi da parte di tutti i nuotatori in gara, portando la SSD UniMe tra le migliori 5 della Sicilia nella Categoria. Questi gli atleti in gara: Busonero Sofia, Capurro Carlotta, Ferrara Dafne, Lagana’ Giorgia, Lamberti Giulia, Monteleone Maddalena, Pizzi Carlotta, Quattrone Angela, Ribecco Rebecca, Saraceno Alessia, Andreacchio Domenico, Bavastrelli Antonio, Bolignano Matteo, Costarella Domenico, Cucinotta Alessio, Di Pietro Federico, Gatto Edoardo, Marino Matteo, Molonia Gabriele, Orbitello Matteo, Romeo Simone, Vinci Fabrizio, Vinci Giulio.

“Ci tenevamo tanto a confermare la crescita anche del gruppo Assoluti – cosi Diego Santoro, Direttore Tecnico del gruppo natatorio della SSD UniMe – Ed i risultati ci gratificano enormemente, perché confermano l’ottimo lavoro che con tutto il Team Tecnico stiamo portando avanti. Adesso siamo concentrati a fare bene per i prossimi importanti impegni nazionali e poi si ripartirà per la stagione estiva con aspettative ed obiettivi sempre più ambiziosi”.

Adesso per la SSD UniMe l’appuntamento è per i Criteria Giovanili di Riccione di fine marzo, quando saranno in gara Giorgia Iaria (nei 50, 100 e 200 farfalla), Sabrina Ferrara (100 e 200 farfalla), Emma Arcudi (50 stile e 100 farfalla) e Domenico Costarella (100 e 200 stile). 

Pubblicato
Categorie: News, Nuoto