fbpx

Hockey – La SSD UniMe riprende il campionato di Serie B. Ragonese: “Contro la GS Raccomandata per vincere e puntare ai playoff”

Dopo una pausa più lunga del previsto, intramezzata solo dall’appendice della 1° Edizione della Coppa Sicilia, sabato 14 maggio la SSD UniMe si rituffa nel campionato di Serie B maschile (Girone E), alle prese con le cinque giornate del girone di ritorno che decreteranno le tre posizioni utili per i play off. Promozione in A2.

Per gli universitari è subito scontro dal sapore di vero e proprio spareggio: sul sintetico della Cittadella Sportiva Universitaria, ad attendere la formazione allenata da Jerry Ragonese ci sarà la GS Raccomandata, attualmente appaiata proprio con i messinesi in terza posizione.

Entrambe le formazioni in campo non potranno permettersi di sbagliare, sia per scavalcare in classifica la diretta concorrente ed anche per non perdere terreno rispetto alla coppia che li precede (HCR Ragusa, che osserverà il turno di riposo, e Pol. Galatea, impegnata sempre alla Cittadella contro la PGS Don Bosco). Di conseguenza chi uscirà sconfitto dal match di sabato potrebbe essere quasi definitivamente tagliato fuori dalla conquista di uno dei tre posti utili per i playoff.

La posta in palio, dunque, è altissima, e le due squadre arrivano al match in grande condizione. La SSD UniMe in questa stagione ha già battuto due volte la squadra di Giardini in Coppa Italia ed in Coppa Sicilia, mentre la GS Raccomandata Giardini ha conquistato la gara di andata del Campionato di B, un successo che la pone anche in caso di pareggio nella gara di sabato in leggero vantaggio proprio per lo scontro diretto vinto lo scorso novembre.  

La Coppa Sicilia giocata qualche settima fa ha dato delle buone indicazioni al Tecnico messinese in vista della ripartenza. “Squadra praticamente quasi al completo – commenta Mister Ragonese – e con il plotone dei più giovani pronto a dare un valido contributo, perchè su di loro abbiamo lavorato tantissimo in questa fase di preparazione. Non ci resta che attendere il weekend per vedere come si ridisegnerà la nuova classifica alla luce degli importanti scontri in calendario”. 

Questi i convocati da Mister Ragonese: Raffa, Suresh, Esposito, Cardella, Spignolo, Siracusa, Provenzale L., Romano, Malluzzo, Provenzale A., Auditore, De Gregorio, Ficarra, Puleo, Donato, La Maestra, Visalli, Pinizzotto, Rinaldi. All. Ragonese 

Pubblicato
Categorie: hockey, News