fbpx

HOCKEY – Esordio esterno in Serie B per la SSD Unime, impegnata al Dusmet contro il Galatea Catania

Esordio esterno per la prima giornata del Campionato Nazionale di serie B – girone E di hockey prato per la SSD UniMe che domenica 16 aprile, con inizio alle ore 16.00, sarà di scena al Dusmet di Catania, ospite della Polisportiva Galatea Catania.

Debutto in campionato subito insidioso per i ragazzi allenati da Spignolo, che apre i gichi di un Girone E tutto siciliano: oltre, appunto, alla SSD Unime e al Galatea Catania, ne fanno parte anche la PGS Don Bosco Barcellona e la GS Raccomandata Giardini; a sorpresa, invece, la scorsa settimana è arrivata l’ufficialità del ritiro dell’HC Ragusa.

Quindi saranno sei le sfide che attendono il team universitario e che lo separano da un ambito posto ai playoff, raggiungibile tramite due strade: o raggiungendo il primo posto, che darebbe la certezza di passaggio, oppure raggiungere la seconda posizione e sperare di avere un miglior piazzamento rispetto alla seconda classificata del girone C, in una media che include oltre i punti anche differenza reti.

“Sicuramente non saranno questi i pensieri in casa SSD UniMe – cosi Mister Spignolo – In questa stagione vogliamo soprattutto far crescere i propri giovani, tanti dei quali schierati anche nell’undici base. Poi i conti li faremo alla fine: noi cercheremo di fare il meglio possibile ma sicuramente non faremo drammi in caso le cose non dovrebbero andare bene”.

Uno dei perni fondamentali della squadra universitaria sarà sicuramente l’indiano Suresh Yadev, che cercherà di fare del suo meglio così come Federico Cardella, Luca Provenzale, Ivan Esposito e Michele Malluzzo. A questi atleti più esperti si affiancano, come detto, tanti giovani che certamente si faranno trovare pronti.

Pubblicato
Categorie: hockey, News