fbpx

Hockey – Domenica la semifinale d Coppa Sicilia. SSD UniMe in campo contro la Polisportiva Galatea

Domenica di grande hockey per la SSD UniMe, attesa il 10 aprile al Dusmet di Catania per la fase finale della prima edizione della Coppa Sicilia. Dopo una fase preliminare molto convincente, quando alla Cittadella Sportiva Universitaria i ragazzi allenati da Mister Ragonese prima superarono la Raccomandata di Giardini (1-0 con rete di Ciccio Curreli) e poi si fermarono sullo 0-0 contro la PGS Don Bosco, ottenendo i punti utili per accedere alla semifinale, adesso è il momento del rush finale, con il primo impegno in programma alle ore 13.00 contro la Polisportiva Galatea. un match sicuramente importante per la formazione universitaria, che si confronterà contro un team abituato a palcoscenici importanti. Ma, certamente, i messinesi non vorranno sfigurare e venderanno cara la pelle per arrivare più in alto possibile. 

«Siamo qui per fare la miglior partita possibile – cosi analizza i prossimi incontri il Direttore Tecnico della SSD UniMe, Giacomo Spignolo – Non è stato facile prepararsi in questa settimana visto che alcuni atleti ancora sono in forte dubbio, su tutti l’esterno Federico Ficarra, fuori dai convocati, cosi come il  giovane Cristian Visalli, che dovrà restare dai campi almeno fino alla ripresa del campionato di B per un brutto infortunio. Qualche preoccupazione anche per Federico Cardella e Luca Provenzale, per i quali si spera fino alla fine di poterli schierare. Ma non vogliamo alibi: stiamo sicuramente meglio rispetto a quando abbiamo incontrato la squadra di Mister Richichi in un test amichevole a inizio Marzo, quando gli etnei si imposero per 5-1. Nonostante le difficoltà, Mister Ragonese ha fatto un ottimo lavoro in settimana, preparando bene questa gara anche grazie al supporto di tantissimi giovani. che scalpitano per ritagliarsi uno spazio in campo. Occhi, naturalmente, anche sull’avversario, che già abbiamo affrontato anche  in Coppa Italia, quando al Dusmet fummo sconfitti per 4-2, cosi come anche  in Campionato in questa stagione dove nella gara di andata giocata sul sintetico della Cittadella del Torneo di B fini per 2-2, in una gara che non riservò molte emozioni. Sappiamo di affrontare un team forte che ha primeggiato nella prima parte di Campionato e che non nasconde la grande voglia di far tornare la città di Catania nell’Hockey di serie A. Ma queste sfide vanno fuori dagli schemi e quindi nulla è scontato. Certamente loro fanno leva sulla forte coppia Ugandese, ma anche su tanti altri elementi di spessore. La vittoria contro la GS Raccomandata e il pareggio contro la PGS Don Bosco, sebbene non siano state le nostre miglior partite, hanno dato entusiasmo e soprattutto hanno confermato che questi ragazzi non vogliono mai mollare. Si farà il massimo per cercare la possibilità di giocarci questa importante fase finale di Coppa Sicilia”.

L’altra semifinale in programma sarà quella tra la Polisportiva Valverde e la GS Raccomndata.

Questi gli atleti disponibili  per la SSSD Unime: Francesco Raffa, Ivan Esposito, Federico Cardella, Suresh Yadev, Antonio Spignolo, Andrea Siracusa, Emanuele De Gregorio, Michele Malluzzo, , Andrea Provenzale, Salvatore Auditore, Manuel Puleo, Francesco Donato, Davide Arena, Cristian La Maestra, Alberto Rinaldi, Daniele Romano.  All. Jerry Ragonese. 

Pubblicato
Etichettato come hockey, News